fbpx

Un bagno di luce per le tue cellule Fotobiomodulazione

Eos Distribution è l’azienda commerciale nata al fianco di Errevi Group con l’obiettivo di selezionare e distribuire le migliori tecnologie nel settore dell’estetica avanzata per soddisfare le esigenze del professionista.

La comunicazione cellulare

Fotobiomodulazione

L’obiettivo principale di Errevi Group è da sempre quello di fornire al suo pubblico tecnologie non invasive ed in completa armonia con l’organismo, da questo orientamento nasce il brevetto della fotobiomodulazione e della comunicazione cellulare frequenziale che si pone come obiettivo il trattamento biocompatibile attraverso fotoni di luce.

Ciò che rende unico il brevetto internazionale di Errevi Group e lo distingue dalle altre tecnologie che utilizzano il principio della fotobiomodulazione, è lo studio e la scoperta di 8 specifiche frequenze di emissione che permettono di agire in modo selettivo e mirato determinando diverse risposte biologiche.
“Codici diversi producono effetti biologici diversi”.

Il LED (light emitting diode) infrarosso produce fotoni a lunghezze d’onda 880/940nm, in grado di penetrare profondamente nei tessuti assicurando effetti benefici sul nostro organismo. “Le emissioni luminose vengono assorbite selettivamente da strutture cellulari fotosensibili, come cromofori, flavoproteine e micromolecole” – spiega il Dr. Rosario Brancati, medico chirurgo con Master Europeo in applicazioni laser, consulente e referente del dipartimento medico scientifico di Errevi Group.

Centinaia sono gli abstract scientifici pubblicati negli anni che parlano della fotobiomodulazione e di come influisca positivamente sull’organismo, circa 200 solo negli ultimi due anni. Anche la NASA ha identificato i LED come elemento a favore del mantenimento di una crescita sana delle cellule, inclusa la prevenzione della perdita di ossa e muscoli e l’aumento della capacità del corpo di guarire le ferite.

Già alla fine degli anni ‘90 si iniziava a parlare della comunicazione cellulare nei più importanti congressi medici nazionali ed internazionali. In queste occasioni, rinomati professionisti tra cui fisioterapisti, dermatologi e medici estetici hanno certificato la valenza dell’applicazione del Soft Laser. Tra questi massimi esponenti troviamo i dottori A. Gessati, M.C. Ratto, M. Fumagalli, G. Astolfi, R. Serri, S. Piloni, L. Ganassi che negli anni hanno ottenuto incredibili successi con la fotobiomodulazione.

Errevi Group durante tutti questi anni non ha mai smesso di studiare la fotobiomodulazione e approfondire la conoscenza delle 8 frequenze utilizzate nella comunicazione cellulare frequenziale.
Negli ultimi 20 anni sono state prodotte migliaia di apparecchiature per i più importanti brand dell’estetica professionale, commercializzati con il brand del committente ma con il know how proprietario di Errevi. Grazie alla grande consapevolezza acquisita negli anni di esperienza del “dietro le quinte” Errevi Group ha creato il brand Medea con l’obiettivo di poter soddisfare e supportare quotidianamente le clienti che scelgono di entrare a far parte del nostro mondo attraverso un contatto costante e diretto.
Gli studi e le ricerche che da sempre fanno parte del nostro know how sono sviluppate ogni giorno dai nostri laboratori tecnici e da Medea Academy con nuovi Case History e nuove metodiche dedicate al mondo dell’estetica professionale in continua evoluzione.